Riccardo Molinari riconfermato

 

L’alessandrino Riccardo Molinari riconfermato Capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati. La conferma, per acclamazione, avvenuta martedì 18 ottobre, durante la riunione dei deputati della Lega, alla presenza del Segretario Federale Matteo Salvini. Molinari era molto in odore di presidenza della Camera, poi andata al leghista Lorenzo Fontana.

Molinari guiderà un gruppo di 65 parlamentari, sui complessivi 400 deputati eletti alla Camera.

“Ringrazio i colleghi e il segretario Matteo Salvini per la riconferma. In un momento drammatico per il Paese, dobbiamo essere all’altezza delle aspettative dei cittadini e rilanciare l’azione della Lega con il nostro lavoro in Parlamento e sui territori. Solo sapendo chi e cosa rappresentiamo potremo essere efficaci e riaccendere la speranza nei cuori della gente”. Questo il commento di Molinari.

 

Alle elezioni politiche del 25 settembre Molinari è stato eletto all’uninominale con il 52,52% dei voti, superando Federico Bodo del centrosinistra (24,94%) e Antonella Scagnetti del Movimento 5 Stelle (9,49%). Classe 1983, nato ad Alessandria, si è laureato nel 2008 in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Genova. Iscritto all’ordine degli avvocati di Genova come avvocato stabilito, avendo ottenuto l’abilitazione forense all’estero.