Riparte la stagione del Marenco con Beppe Fenoglio
Venerdì 28 e sabato 29 ottobre inizia la stagione al Teatro Marenco. Ed inizia con uno spettacolo a suo modo unico: Non è più tempo di uccidere. Tratto dalla “Paga del sabato” di Beppe Fenoglio, per la regia del direttore artistico del Marenco Giulio Graglia.
Lo spettacolo è l’adattamento teatrale dal docufilm televisivo RAI “La guerra di Johnny”. “La paga del sabato” è un romanzo, scritto alla fine degli anni Quaranta, ma pubblicato solo nel 1969. Protagonista è l’ex partigiano Ettore, che fatica a trovare il suo posto nel mondo dopo la fine della guerra. Una storia intensa, magmatica, dura. E da vedere nella rappresentazione di Graglia.
La messa in scena è con Franco Barbero, Francesca Bracchino, Marta Cortellazzo Wiel , Riccardo Forte , Margherita Fumero, Francesco Gargiulo, Riccardo Livermore, Marcello Spinetta. Regia, Giulio Graglia. Scene e luci, Jacopo Valsania. Video, Giulio Cavallin. Assistente alla regia, Marcello Spinetta. Assistente alla drammaturgia, Diego Pleuteri. Consulente musicale, Luciano Girardengo. Consulenza progettualità, Sabrina Gonzatto, Bruno Quaranta. Consulenza per le ricerche storiche, Andrea Mortara.
(red.)