Borse di studio per gli studenti dell’Amaldi in memoria di Giulio Campastro
Il liceo “Edoardo Amaldi” ha istituito tre borse di studio in ricordo di Giulio Campastro. Campastro, ingegnere di 47 anni, da anni residente a Roma, ma di famiglia novese, mori’ nell’agosto 2018 durante una arrampicata sulle Dolomiti.
A sua memoria il liceo novese ha istituito tre borse, del valore di 2500 Euro ciascuna. Queste le valutazioni per due di esse, istituite dai genitori e dalla moglie di Campastro: voto ottenuto alla maturità + 3 punti per la lode + media voti del primo quadrimestre dell’anno precedente, condotta inclusa, moltiplicata per 5 e calcolata con due decimali.
Per la terza, invece, istituita da colleghi, parenti e amici di Giulio, occorre aver superato la maturità con un punteggio pari almeno al 90% del voto massimo. Inoltre, aver superato il test d’ammissione alla Facoltà di Ingegneria Chimica con una valutazioni almeno pari alla minima richiesta senza debito formativo. Gli studenti potranno ottenerla con gli stessi criteri delle due precedenti. Al compianto Campastro il liceo cittadino dedicò una serata di teatro e cultura lo scorso giugno.
(g.g.)