Tante persone per la mostra di don Erasmo Magarotto

 

Grande soddisfazione dell’associazione Ex Allievi Don Orione Collegio San Giorgio per l’alto numero di visitatori alla mostra dei quadri realizzati da don Erasmo Magarotto. Tenutasi nella sala conferenze della Azimut Wealth Management di Novi.

 

La numerosa partecipazione di visitatori e la cessione di quasi tutte le opere in esposizione”. Afferma Roberto Barattini che della Associazione ex Allievi del collegio San Giorgio è il presidente – testimoniano ancora una volta la stima e l’affetto che tutta la città nutre verso la figura dell’ex dirigente scolastico del Collegio San Giorgio.”

 

Soddisfazione espressa anche perché la vendita di dodici quadri sui quindici esposti nella rassegna. “Praticamente un tutto esaurito” sottolinea Roberto Barattini, consente di aiutare in maniera concreta l’associazione “L’abbraccio di Don Orione Onlus.” Una associazione fondata nel 2006 e che ha la sua sede presso la casa di Quezzi, sulle alture di Genova.

 

L’associazione fu fondata per far fronte alla sempre crescente esigenza di provvedere alla istituzione di una casa di accoglienza per neonati in attesa che l’Autorità disponga del loro futuro.

 

Un successo – ribadisce ancora Roberto Barattini – sia in termini di risultato benefico, sia di affluenza del pubblico. In quanto nel periodo in cui la mostra è stata aperta, vale a dire da sabato primo ottobre a domenica nove, è stata visitata da oltre cento persone.”

 

E non manca di sottolineare nell’ambito di questa partecipazione anche il commissario straordinario del comune di Novi, Paolo Ponta. Oltre che di tanti ex allievi e amici che hanno preso parte alla manifestazione e che, così, hanno contribuito a creare oltre che un graditissimo raduno anche un significativo evento per tutta la città.

 

(m.p.)