Gli atleti della Forza e Virtù di scena a Torino. I risultati.
Gli atleti della Forza e Virtù di scena a Torino, al Pala Ginnastica, nel week end appena trascorso. Ragazze e ragazzi in pedana, proprio nei giorni che precedono il 150esimo anniversario della fondazione della società novese.
I successi dei ragazzi
La sezione maschile, nel pomeriggio di sabato guidata da Andrea Lamborizio e Lorenzo Chiaramonte, era impegnata nell’unica prova prevista per il Campionato Regionale individuale. Il bottino dei ragazzi in bianconero è stato importante con la conquista del titolo regionale al volteggio da parte di Luca Delpiano, nella Junior 1 e di Sebastiano Chiappino nella Junior 3. I ragazzi hanno anche conquistato il secondo posto al corpo libero. Per Matteo Lamborizio, invece, argento a corpo libero, volteggio e sbarra, così come per Renè Buccigrossi alle parallele, entrambi nella categoria Junior 2. Oltre che al bronzo a cavallo maniglie, anelli e sbarra.
Le vittorie delle ragazze
Domenica sono scese in pedana dapprima le ragazze nel programma Silver che hanno ottenuto brillante risultati. Nelle Junior 1, Agnese Moncalvo è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Junior 1 LE3. Al secondo posto nella stessa categoria la compagna di club Andrea Dolcino. Nelle Junior 2 LE3, inoltre, anche Melissa Caraccio al rientro dopo un lungo stop in estate, si è classificata al primo posto con una buona prestazione.
A seguire è stata la volta del programma Gold con Giorgia Piccarolo (Junior 2), anch’essa al rientro in gara dopo uno stop di oltre otto mesi e la veterana Giulia Gemme (Senior 2) anche se solo su due attrezzi. Piccarolo è riuscita a salire sul terzo gradino del podio sia nella classifica generale che al corpo libero e al volteggio. Giulia Gemme, nonostante i soli due attrezzi (parallele e trave) ha mostrato uno stato di forma buono. Infatti, ha ottenuto il primo posto alle parallele e il terzo alla trave e nel concorso generale che comunque dovrà con Giorgia lottare ancora nella seconda prova del campionato a fine mese.
(red.)