Lavori a Palazzo Dellepiane
Lavori in corso a Palazzo Dellepiane: 240 i giorni previsti per ristrutturare gli spazi municipali dell’ormai principale sede del Comune. Si parte martedì 12 ottobre fino alla fine dell’estate 2023. I fondi ammontano a 700mila euro, erogati dalla Regione nel bando sulla rigenerazione degli edifici pubblici.
Al momento ci si concentrerà sul piano nobile di Palazzo Dellepiane, che versava in stato di abbandono. Si ricaveranno il salone polifunzionale di rappresentanza, l’ufficio del sindaco, l’ufficio riunioni della giunta comunale e altre pertinenze amministrative.
La sala polifunzionale sarà utilizzata soprattutto per le sedute del Consiglio comunale. Mancava infatti una sede vera e propria del Consiglio comunale. La sala consiliare in via Giacometti non è oltretutto più utilizzabile dal 2019 dopo il trasferimento in quella sede degli uffici dell’INPS. L’obbiettivo, difficile, è quello di averla pronta per il prossimo Consiglio, quando si sarà insediata la nuova giunta. Il Comune punta oltretutto a ricevere un altro milione e 400mila euro per il restauro della storica balconata e della manica adiacente che si affaccia su via Paolo da Novi.