La domenica dei bambini: a Novi tante iniziative nei prossimi mesi

La domenica a Novi sarà il giorno dei bambini. Tante, infatti, le iniziative da ottobre a maggio previste per i più piccoli. Molte anche le sedi scelte per queste attività.

 

Si parte ad ottobre, con il programma teatrale intitolato proprio “La domenica dei bambini”. Un cartellone di otto spettacoli pomeridiani, a cui si associano anche i laboratori di teatro che si svolgeranno al Marenco. Sabato 15 ottobre, invece, appuntamento al Museo dei Campionissimi con la compagnia “Animattori”. Un percorso che si snoda con vari eventi nei luoghi novesi della cultura. Dai Campionissimi al Teatro Marenco e dal Centro famiglie al Punto giovani. E, sempre restando nell’ambito teatrale, ricordiamo il un corso di scenografia e scenotecnica tenuto da Francesca Mazzarello per gli studenti delle scuole superiori. Appuntamento presso il Punto giovani della Biblioteca di via Marconi. Tutte le informazioni le potete richiedere telefonando al numero: 0143-772260.

 

Infine, a cura di Luca Sangiovanni, ecco i corsi di formazione per insegnanti e famiglie. Scopo degli incontri è offrire a genitori ed educatori un supporto metodologico, soprattutto per quanto riguarda il periodo della prima infanzia. Si insegnerà loro a saper intercettare precocemente le problematiche della crescita.

 

(g.g.)