“Chi l’ha’ visto”, la prossima settimana una puntata su Federico Negri

“Chi l’ha visto”, famosa trasmissione di Rai3, si occuperà del caso di Federico Negri. Il ragazzo di Pozzolo in carcere nello stato dell’Uttar Pradesh dallo scorso 5 luglio.

 

Una storia drammatica, la sua, che sembra vivere una preoccupante fase di stallo. Dopo la visita del Console italiano, le ultime notizie riguardano il cambio di legale indiano. Insieme a Claudio Falleti, infatti, vi è un nuovo avvocato in loco per aiutare Federico ad uscire da questa situazione.

 

I problemi sono ancora molti. In primis, la distanza tra il carcere dove Federico resta detenuto e la capitale New Dehli. Il Console dovrebbe tornare a fare visita al ragazzo il prossimo 30 settembre. Le condizioni di salute del giovane pozzolese preoccupano. La famiglia dichiara che aveva avuto problemi di gastroenterite, dovuto al cibo troppo speziato, ma al momento non vi sono altre informazioni a riguardo. Il rischio di otto anni di carcere per non aver pagato un pedaggio di 40 Euro resta. In attesa del 3 novembre, giorno in cui il tribunale tornerà a pronunciarsi, la speranza resta che il programma della Rai possa dare un maggior risalto mediatico a questo drammatico caso.

 

(g.g.)