Tre piazze d’onore per il Minigolf Club di Novi
Nel weekend il Minigolf Novi impegnato nel tradizionale Trofeo Internazionale Città di Follonica, giunto alla 23° Edizione. Torneo che richiama giocatori da tutta Italia e anche da Paesi europei come Svizzera, Austria e Germania.
Gara pesantemente condizionata durante il primo percorso da forte vento e pioggia, successivamente le condizioni si sono normalizzate ed il gioco ha potuto svolgersi in modo regolare. Per gli atleti novesi arrivano tre secondi posti: di Paolo Porta, nella classifica assoluta maschile, Tiziana Chiaravalli nella classifica assoluta femminile e nella prova a squadre (formazione composta da Paolo Porta, Tiziana Chiaravalli, Omar Sessa e Giuseppe Cucchi).
Per Porta una gara in rimonta dopo il primo percorso chiuso in 30 colpi e fortemente condizionato dal vento. Ma nei successivi due con gli ottimi parziali di 24 e 27 colpi ha agganciato il giocatore di casa Andrea Montomoli portandolo allo spareggio, dove il follonichese si è imposto alla seconda buca.
Per Chiaravalli nulla da fare contro la fortissima Paola Tecchio, giocatrice di casa e pluricampionessa nazionale.
Anche a squadre il duello è stato tutto tra novesi e giocatori di casa, capaci di spuntarla proprio sul filo di lana infliggendo alla squadra novese un distacco di soli 4 colpi.
Anche senza vittorie un weekend comunque positivo per il club novese, che ora si prepara all’ultima gara nazionale di rilevanza della stagione. Si tratta della Coppa Italia a squadre che si disputerà ad Arma di Taggia, trofeo vinto già quattro volte in passato dal club novese.