Trofeo Internazionale, i risultati dell’edizione numero 17
Grande successo per la 17esima Edizione del Trofeo internazionale che si è disputata domenica, presso l’impianto del Parco Aurora.
Una settantina di atleti in rappresentanza di quindici associazioni provenienti da Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia, Veneto e dalla Svizzera hanno preso parte alla competizione. I risultati tecnici sono stati eccellenti ed il club novese ha confermato il suo grande stato di forma andando a vincere sia l’assoluto maschile che la prova a squadre. Addirittura nella classifica individuale maschile gli atleti novesi si sono piazzati ai primi 4 posti e cinque nei primi 6.
Gara vinta da Emanuele Prestinari con il punteggio di 82 colpi, il quale è riuscito a prevalere sul compagno di squadra Paolo Porta che per una volta si è dovuto accontentare della seconda piazza con il punteggio di 85 colpi. Terzo gradino del podio per Omar Sessa con 86 colpi. Per Emanuele Prestinari è il secondo successo individuale in questa manifestazione, dopo quello del 2019.
Nella prova a squadre la formazione novese, composta oltre che da Prestinari, Porta e Sessa anche da Daniele Bertone, riusciva a vincere contenendo il forte ritorno del club Cusano Milanino, che dopo aver accusato 12 lunghezze di ritardo nel primo percorso riusciva a risalire fino a ridurre il distacco a 2 soli colpi. Con grande tenacia i 4 novesi difendevano il vantaggio nelle ultime piste e portavano a casa la vittoria.
Quarta piazza per la seconda formazione novese, composta da Paolo Belli, Luigi Lioia, Massimo Panizza e Giuseppe Cucchi, la quale ha tentato fino all’ultimo di agguantare la terza piazza fermandosi a soli 3 colpi di distanza. Gara femminile vinta dalla campionessa mondiale in carica, Anna Bandera del club Cusano Milanino, con 88 colpi. Piazzamenti di rincalzo per le atlete novesi nella categoria femminile.
(red.)