I Cartelli Parlanti del Distretto del Novese arrivano a Serravalle

Il successo de I Cartelli Parlanti arriva anche a Serravalle. Il 17, in occasione della sentita festa della “Contrada di Sopra” (Cuntro d’Sua), al via il progetto. Ul percorso di segnaletica turistica interattiva collegato alla App Visit Distretto del Novese. Appuntamento alle 21, davanti al Municipio in piazza Risorgimento.

 

Dopo Gavi , Voltaggio e Arquata, ecco un altro paese che si aggiunge al progetto turistico locale. Questi saranno i luoghi che diverranno parlanti. L’area archeologica di Libarna, la chiesa di Montei e, in centro paese, il Palazzo Comunale, dove è allestita al piano terra, l’area museale di Libarna l’Insigne Collegiata dei Santi Martino e Stefano e l’oratorio dei Bianchi e quello dei Rossi.

Il progetto

L’idea prevede una rete di segnaletica turistica interattiva con codici Qr-Code, per dare informazioni on demand a chiunque le richieda, un info point sempre attivo, 24 ore su 24,7 giorni su 7, disponibile in italiano e Inglese, un supporto inclusivo e omogeneo per i 34 comuni del Distretto del Novese.

 

Una volta scaricata la App “Visit Distretto del Novese” inquadrando i qr-code non solo si potranno leggere le informazioni storiche e le curiosità sulle principali attrazioni turistiche ma anche ascoltarle attraverso il proprio cellulare che, per l’occasione, si trasformerà in un’audioguida. La app garantisce tale funzionamento anche in caso di problemi/assenza di copertura della rete mobile.

 

 

Inoltre, la app è collegata al sito del Distretto del Novese per fornire le indicazioni sugli eventi e a Google Maps per dare indicazioni sulle distanze che intercorre tra la posizione del turista e i luoghi inseriti nella app con la possibilità di poter impostare il navigatore per raggiungere agevolmente il luogo prescelto.

 

Ogni punto è stato reso Social Friendly, in modo da poter condividere, sui principali social network tutte le informazioni presenti nel sistema interattivo. Senza dimenticare anche la classica e-mail per far diventare tutti parte della community di #VisitDN

 

(red.)