Moncalvo subentra a Perocchio

 

“Dopo circa 8 anni da segretario cittadino della Lega di Novi passo il testimone”: questo l’annuncio rilasciato da Giacomo Perocchio che nel congresso della Lega tenutosi il 28 luglio ha lasciato la carica di responsabile per la zona del partito del Carroccio.

“È stata un’esperienza importantissima ed emozionante – afferma – iniziata praticamente da “bambino” , sempre al servizio della Lega e del territorio”: continua l’ex responsabile della Lega ora Lega Salvini. Giacomo Perocchio, classe 1992, ha assunto la carica quando di anni ne aveva solo ventidue e in precedenza ne aveva ricoperto altri all’interno del partito.

“È stato un mandato lungo – dice – dove ho visto passare più fasi della storia del Partito nel nostro territorio raggiungendo tanti risultati e rivoluzionando molti aspetti della politica.” Quindi con orgoglio: “Ciò che come Lega ci contraddistingue da tutti, e ne sono fiero, è l’essere un Movimento sempre “sul pezzo” e presente sul territorio 365 l’anno.”

 

Nuovo responsabile della Lega Salvini di Novi è adesso Edoardo Moncalvo, pure giovanissimo, in quanto ha solo ventisei anni. Giovanissimo ma con una importante esperienza politica alle spalle a livello amministrativo in quanto ha rivestito, sia pure per un breve periodo, la carica di assessore al Bilancio nella giunta Cabella. Appena nominato responsabile della Lega Salvini di Novi ha già compiti non facili da affrontare: le elezioni politiche del 25 settembre e quelle amministrative che si terranno a Novi la prossima primavera.

 

Fra i propositi che ha espresso all’atto della sua nomina l’ampliamento dell’orario di apertura della sede della Lega Salvini in modo da agevolare la sua frequentazione e organizzare banchetti e gazebo nei quartieri di Novi ogni settimana con il fine di spiegare alla gente le posizioni del partito e ascoltarne i problemi e le esigenze.

Il direttivo della Lega è composto da Luisa Baruffa, Francesco Maria Bianchi, Mike Gjeli e Lorenzo Marchetti.

 

(Maurizio Priano)