Luciano Asborno nominato Direttore Responsabile della rivista Novinostra

Il secondo appuntamento degli “Incontri culturali della Società Storica” ha visto, ieri sera, protagonisti “I giornali di Novi”. La serata condotta da Enzo De Cicco ha preso ispirazione dall’omonimo libro di Mario Silvano, già Presidente della Società Storica, che raccoglie più di cento giornali stampati a Novi tra il 1840 e il 1946.

 

Si è parlato anche dei giornali novesi fondati nel dopo guerra tra i quali il Popolo, Panorama di Novi, Il Novese, l’Inchiostro Fresco. Tra i presenti  Vittorio Daghino, Irene Navaro e Dino Ferretti. Buone Notizie, il giornale che i novesi si ritrovavano nella cassetta delle poste è stato “raccontato” da Marco Barbagelata.

 

Ospiti d’onore  sono stati i novesi: Luca Ubaldeschi, direttore del Secolo XIX, presente con un messaggio video e Ketti Porceddu, neo-Commendatore della Repubblica e direttore di Telecity News 24.

 

Nel corso della serata è stata ufficializzata la nomina di Luciano Asborno a Direttore Responsabile della rivista Novinostra, che tornerà nella sua veste e formato originari.

 

(red.)