Il commento di Giacomo Perocchio sulla caduta del Sindaco Cabella

 

«Perché abbiamo abbandonato il Consiglio comunale senza chiedere un rinvio della discussione sul bilancio? Lo abbiamo fatto perché sono stati ritirati i punti all’ordine del giorno riguardanti il bilancio. Il Presidente del Consiglio comunale, Oscar Poletto, ha chiuso la riunione e noi ci siamo alzati». Parole di Giacomo Perocchio, coordinatore della Lega e consigliere comunale dello stesso partito. Così commenta la ‘fuga’ di Sindaco, assessori e consiglieri comunali della maggioranza dalla assemblea del 30 giugno.

«D’accordo – conferma Giacomo Perocchio – il numero legale del Consiglio comunale c’era ma erano stati ritirati i punti all’ordine del giorno e non c’era più nulla su cui discutere. Non si è ritenuto di chiedere il consenso dei capigruppo dell’opposizione in quanto i proponenti di quei punti erano il Sindaco e la Giunta comunale che avevano la facoltà di ritirarli».

 

Nel numero di Panorama di Novi in edicola le parole di Giacomo Perocchio sulla caduta del Sindaco a cura di Maurizio Priano.