Il ritorno di Bravissima con due appuntamenti
Torna Bravissima a Novi dopo il grande successo dell’anno scorso. E raddoppia, con la semifinale stasera assieme ai Venerdì di luglio, poi la finale domani del talent show ideato da Valerio Merola. Un format che vede una sfida di talenti al femminile tra ballo, moda e recitazione. A Novi lo vedremo grazie agli eventi organizzati da Giovanni Lasagna. Si parte quindi alle 21 in piazza Dellepiane con la prima delle due serate.
La kermesse, arrivata alla sua 31esima edizione, raddoppia anche grazie al recupero della finale nazionale del 2021, annullata a causa del Covid. Durante l’anteprima di Novi si esibiranno proprio le protagoniste di un anno fa. La giuria finirà poi di valutarle la serata successiva e sarà eletta “Bravissima 2021”. In seguito per l’evento di domani si sfideranno le ammesse all’edizione 2022, in vista della finale di quest’anno prevista a dicembre ancora a Torino.
Domani sera Bravissima si sposta nella ormai “canonica” location di piazza delle Corriere. Una giuria molto variegata per la kermesse. Ci sarà il cofondatore piemontese del complesso musicale I nuovi angeli, Valerio Liboni, che si esibirà con i grandi successi del gruppo. Poi Patrizia Balbo, apprezzatissima cantante d’operetta in Europa. Quindi l’influencer Mary Carbone, da La pupa e il secchione, e Nicoleta Axentiev, stilista per molti vip della televisione.
Si esibirà anche Benjamin, fantasista che vive in Francia e ha lavorato per quindici anni al Lido di Parigi e al Moulin Rouge, per eseguire un numero esilarante e funambolico. Le concorrenti del sabato saranno quindi le 25 finaliste che derivano dalle 20 selezioni del 2021 in tutte le regioni d’Italia. Accompagnate dalle nuove 10 concorrenti dell’edizione 2022. Ma ci sarà ovviamente un’esibizione di Giovanni Lasagna in arte Vanja insieme a un gruppo di super modelle, com’è ormai consuetudine per i suoi eventi.