Spagna ‘82: il Mondiale più bello della nostra vita

 

La storia di Piero e Mario Coscia che erano allo stadio. Pino Villa e il suo rapporto con Bearzot. E Maurizio Crosetti di Repubblica e la sua amicizia con Dino Zoff. Questo numero di Panorama esce in edicola l’8 di luglio, dopo tre giorni esatti cadranno due anniversari. L’anno scorso la Nazionale di Roberto Mancini portava a casa il titolo di campione d’Europa. Mentre l’11 luglio di quaranta estati fa l’Italia di Bearzot, in Spagna, vinceva La Coppa Più Bella Del Mondo. Che è anche il titolo di un libro scritto da Maurizio Crosetti di Repubblica assieme al monumentale Dino Zoff.

 

 

Panorama di Novi, nel numero che trovate domani in edicola, con Simone Sacco, ha sentito Maurizio Crosetti. Mentre Maurizio Iappini racconta la storia di Piero e Mario Coscia, padre e figlio, che videro dal vivo la finale. E che negli uffici di Piazza XX Settembre, appesa alle pareti, tengono quella cornice rettangolare che racchiude i tagliandi della finale Mundial del 1982. E poi ancora un contributo sulla figura leggendaria di Pino Villa, l’uomo che fece piangere Enzo Bearzot.

A uno dei momenti più importanti della storia sportiva e non del nostro Paese. Panorama di Novi, in edicola domani, dedica quattro pagine speciali.