Domani un incontro per la Pernigotti

Si terrà un nuovo incontro a sorpresa sulla Pernigotti, uno in più rispetto a quello già fissato lunedì con il Ministero del Lavoro. Alle 9.30 di domani è il Mise ad aver convocato le parti in collegamento video. Il Ministero del Lavoro non aveva concesso la cassa integrazione straordinaria per altri 12 mesi per i 56 dipendenti, dopo la scadenza del 30 giugno. Un no che arriva per la mancanza di un piano industriale da parte della proprietà turca. Quindi lavoratori in ferie e riunione in collegamento video per l’11 luglio.

 

L’ormai ex sindaco di Novi, Gian Paolo Cabella, ha però comunicato questo nuovo incontro con un post su Facebook. Dice infatti l’ex sindaco di aver scritto a Luca Annibaletti, coordinatore della nuova Struttura per le crisi di impresa del Mise. «Ho chiesto delucidazioni sull’evolversi della vicenda. Il 6 luglio Annibaletti convocherà il tavolo Pernigotti in call. Auspico ancora che si possa trovare una soluzione per i lavoratori della Pernigotti e le loro famiglie. La fabbrica non deve lasciare Novi e nessuno deve essere lasciato a casa».

Al momento però non si sa nulla su questa riunione, ci sono soltanto ipotesi. Forse qualche novità su possibili acquirenti della Pernigotti, oppure il punto della situazione sull’ispezione fatta in fabbrica per valutare il rispetto dell’accordo sulla cassa integrazione.