Parte una raccolta fondi dopo la morte di Pietro Martino
Il dolore è ancora fortissimo per la morte di Pietro Martino. Il 54enne agente della Polizia stradale di Serravalle stroncato da un infarto mentre aiutava un amico durante un trasloco. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social e non solo: Martino era una persona davvero amata da tutti.
“Per chiunque abbia avuto l’onore di conoscerti, sa che persona speciale sei stato. Uomo d’onore, di giustizia, di Amore infinito per tutti i deboli, gli indifesi. Un padre esemplare che ha saputo trasmettere ai suoi due amati figli, Giulia e Marco, i veri valori della famiglia, dell’altruismo, del rispetto. Io mi sento veramente onorato di aver avuto la possibilità di percorrere la mia vita sino ad oggi accanto a te. Ringrazio Dio per avermi dato questo dono, quello di poterti avere accanto. Non ho mai sentito uscire dalla tua bocca una parola cattiva per qualcuno ma solo Amore. Sei stato un pilastro per tutti noi, nelle nostre difficoltà eri sempre presente, non ti dimenticavi mai di nessuno. Con te, nessuno restava indietro, il più piccolo e indifeso con te era protetto. Pier sarai sempre nel mio Cuore, sarai sempre con me. Ti voglio bene per sempre fratello.” Questo il toccante messaggio di Alessandro, cugino di Pietro, su Facebook. Un messaggio che riassume alla perfezione che persona era lui.
La raccolta fondi
Ed è proprio con il pensiero ai due figli che è partita una raccolta fondi in suo nome, avviata dal sindacato Siulp di Alessandria. Giulia e Marco infatti si troveranno ad affrontare impegni economici molto gravosi, come il pagamento del mutuo della casa acquistata dai genitori, oltre alle spese quotidiane. Chi intende aderire all’iniziativa potrà versare il proprio contributo sul conto corrente con IBAN IT32X0608510400000000027732 intestato a SIULP ALESSANDRIA – Banca di Asti. Causale di versamento: *donazione a favore di Giulia e Marco*. I fondi raccolti saranno per intero devoluti ai figli.
Il rosario avrà luogo questa sera alle ore 19 presso la Chiesa parrocchiale SS Martino e Stefano a Serravalle. I funerali domani, giovedì, alle ore 10 nella medesima chiesa.