“Agricoltura-Turismo-Sostenibilità”, valorizzare i patrimoni locali

Sabato, 14 Maggio, alle 10.30 presso Palazzo Spinola di Rocchetta si terrà il Convegno “Agricoltura-Turismo-Sostenibilità”.

L’appuntamento si pone l’obiettivo di individuare le strategie di valorizzazione e sviluppo di vari patrimoni. Culturale, agroalimentare ed artigianale delle Valli Borbera, Spinti, Curone, Grue e Ossona. Grazie alla sinergia tra attività produttive, professionisti, associazioni. Anche attraverso le opportunità rappresentate dai finanziamenti pubblici e dalla realizzazione di infrastrutture che interesseranno le Valli nei prossimi anni.

Tante le associazioni e gli enti presenti a Rocchetta sabato. Parteciperanno alla Conferenza, infatti, rappresentanti del Parlamento, della Giunta e del Consiglio Regionale del Piemonte. Inoltre, membri della Provincia di Alessandria. E poi, delle Unioni Montane Val Curone Grue e Ossona, Valli Borbera e Spinti e Terre Alte. Oltre che dei Comuni limitrofi. Saranno presenti inoltre: Associazione Albergatori Ristoratori della Val Borbera, Associazione Paradiso Val Borbera, Novazione Onlus, Federazione Regionale Agrotecnici e Agrotecnici Laureati del Piemonte, Coldiretti e Cia.

 

(g.g.)