Tempio del Karate, i risultati dei Campionati Nazionali
Un ciclone chiamato Tempio del Karate. A Voghera si è svolto il Campionato Nazionale. Una delle formazioni più vitali del basso Piemonte con le scuole di Novi, Tortona e Alessandria, riconferma lo status di Campione Nazionale di Karate in molteplici categorie, nelle diverse specialità. Aggiungendo altri titoli al già ricco palmares.
Nel kata singolo si aggiudicano il titolo italiano Alice Tavella, cintura arancione fanciulli 8/9anni. Arianna Borsoi, arancio ragazzi. Samuele Giotta, gialla fanciulli, Enrico Ibba, bianca bambini e Maddalena Pizzo, marrone esordienti. Luigi Intilli blu, Franco Barbagallo nera juniores, Armando Ottoboni arancio seniores.
Medaglia d’argento per Valentina Ferretti, Sophie Schwingen, Giuseppe Capuzzi. Bronzo, inoltre, per Leonardo Rossi, Greta Cornelli, Viola Ponta, Angelica Borsoi. In gara anche Valentina Varosio, Sofia Noè, Luca Benvenuto. Massimiliano Raffaele e Filippo Raffaele, Edoardo Ghio. Ingrid Cornelli, Oscar Marino, Emanuele Orlando e l’intero gruppo ‘Evolution’ del Tempio iscritto Fijkam.
Nella specialità Kata Squadre primo posto per la squadra. Ghio-Orlando-Schwingen,Tavella-Ferretti Giotta, Raffaele-Ibba-Raffaele, Argento per Ponta-Marino-Borsoi e Cornelli-Borsoi-Rossi medaglia di bronzo per le squadre: Pizzo-Benvenuto-Cornelli. Lo Staff tecnico del Tempio. I maestri Gimmo e Manuele Borsoi, Nando e Giorgio Bellora, Luca Patelli sono molto sodisfatti per i risultati ottenuti dai portacolori del gruppo e verso i quali sono stati rivolti gli allenamenti dell’intero anno sportivo.
(m.i.)