Anche i nostri giovani corridori in Alessandria
Nella mattinata di martedì 3 maggio, presso il campo scuola di viale Massobrio ad Alessandria, si è svolta la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera per la categoria scuole medie. Alla manifestazione erano presenti diverse rappresentanze qualificate dai vari distretti di tutta la Provincia, tra cui quella dell’Istituto Comprensivo 1 di Novi.
Tra i giovani corridori, che finalmente hanno potuto respirare un poco d'aria di normalità, una menzione di merito per gli ottimi risultati ottenuti nei 1000 metri da El Khalouqi, medaglia d'argento con un tempo di 3'02". Poi anche di Volpara che nella gara di salto in lungo chiude con un ottimo salto di 4 metri e 48 cm. Buone anche le prestazioni degli altri partecipanti che hanno avuto la possibilità di trascorrere una bella mattinata di sport e di vivere così un'esperienza attiva, che a molti ragazzi è stata preclusa negli ultimi mesi.
La speranza è che giornate come queste nel futuro prossimo ritornino ad essere la normalità, e non più un evento straordinario. Nella foto la squadra di atletica dell'IC1 di Novi, accompagnata dal prof. Luca Stiber. Composta da: Silvia Bottazzi, Ilaria Demicheli, Francesca Demicheli, Emma Divano, Cecilia Grosso, Agnese Moncalvo; Emilio Coppola, Lorenzo Demicheli, Bilal El Khalouqi, Manuel Montuori, Alessio Valentini, Daniele Volpara.