Nuova serata di viaggi ad Arquata. Quale sarà la prossima meta?

Nuova serata di viaggi intorno al Mondo ad Arquata. Questa volta, la meta raccontata domani alle 21 alla Soms è il Canada. Anzi, i suoi parchi verdi e sconfinati. Serata organizzata insieme ad Avventure nel Mondo.

 

Salvatore Russo, relatore della serata, ci racconterà di questo meraviglioso Paese, attraversato da centinaia di parchi mete di turisti e viaggiatori. Vivere interi ecosistemi naturalistici fermi all’ultima Era Glaciale è l’opportunità unica che offre il Canada agli appassionati della natura. Il parco Banff è il terzo parco nazionale più antico del mondo e il più antico del Canada, creato nel 1885 con una superficie di oltre 6641 kmq.

 

Questo incantevole territorio è collegato con il Jasper National Park attraverso l’Icefields Parkway, 230 chilometri di strada tra le più famose al mondo. Sono siti di grande suggestione con ghiacciai maestosi e brillanti, vette innevate, laghi e paesaggi unici.  Nel 1932 il parco  Waterton,  venne unito con il confinante Glacier Park, che si trova negli Stati Uniti, per formare il Parco Internazionale della Pace Waterton-Glacier.

 

E ancora, il parco Yoho deve il suo nome alla parola nativa Cree Yoho, il cui significato è “Stupore”.  Il luogo più bello del parco è l’Emerald Lake. Questo lago verde smeraldo, è circondato dalla catena montuosa “President Range”, che si specchia su di esso creando uno scenario semplicemente stupendo.

 

 

Infine, Bugaboo Provincial Park, situato nelle montagne della Columbia Britannica e con una vegetazione che ricorda la foresta di Sherwood, continua ad attirare scalatori da tutto il mondo verso le sue guglie di granito scolpite dai ghiacciai.

 

(g.g.)