Parco Euronovi, il ricordo delle vittime della pandemia
Una zona del Parco Euronovi dedicata al ricordo delle vittime del Covid. Dopo le richieste di Democratici per Novi e Movimento 5 Stelle, ora l'area del parco porta il nome dei tanti concittadini deceduti durante la pandemia. Altre aree, lo ricordiamo, portano il ricordo dei compianti Andrea Chaves e Stefano Dispensa.
Dopo le polemiche per interpellanze e danneggiamenti vari, quindi, un polmone verde novese torna a rivivere. Anche con la piantumazione di tre alberi ginkgo biloba, donati dall’associazione di volontariato “Sotto al cielo”. L’Assessore Accili ha spiegato che, in base ad apposita convenzione con la società costruttrice dell’area, la manutenzione del parco sarà a carico della società stessa fino al 2024. La steesa Amministrazione, però, sta valutando la possibilità di rivedere gli accordi. Per incrementare la dotazione dell’area verde e l’installazione di un impianto di videosorveglianza.
Tornando, invece, alla intitolazione della zona, il consigliere Eleonora Gatti fa sapere che, "presto organizzeremo la cerimonia, quando i contagi si attenueranno". Dopo le incurie e il vandalismo, la comunità si augura che il Parco torni finalmente a trasformarsi in quella area verde ad uso dei cittadini. Anche con il ripristino dei giochi per i bambini.
(g.g.)