Il Tar di Salerno e il caso “Research”, a breve la decisione?

Il Tar di Salerno pronto a decidere sul caso “Research”, azienda coinvolta nei lavori per il Terzo Valico. Lavori che riguardano il tratto Pozzolo – Tortona. Un argomento che vi avevamo raccontato proprio pochi giorni fa.

 

Come anticipato, infatti, la società consortile avrebbe trasferito la sede dal capoluogo campano a Salerno. Motivo: cancellare gli effetti di tre provvedimenti antimafia emessi nei confronti di altrettante imprese del consorzio. “Research”, ad oggi, ha in sospeso il contratto per proseguire i lavori, con la sola ditta “Manelli” di Bari incaricata di proseguire. Nell’udienza di ieri la prefettura salernitana ha depositato altri documenti a sostegno dell’interdittiva. Mentre i giudici hanno chiesto il deposito di altri atti. Si tratta di una relazione della Direzione investigativa antimafia di Salerno e un’ordinanza del Gip di Napoli.

 

Resta solo da capire il giorno in si pronuncerà il Tribunale. In queste ore o la prossima settimana? Intanto, ad Alessandria, vertice tra sindacati e Cociv sul tema. Le sigle sindacali chiedono garanzie per i lavoratori coinvolti, il consorzio ha ribadito che il contratto con “Research” non è annullato, ma solamente bloccato. Uno stallo che dovrebbe risolversi a breve.