Arrivano Fabio Caressa e tanti altri ospiti al Teatro Marenco

 

Un momento di solidarietà, di riflessione attraverso lo spettacolo e la partecipazione di personaggi famosi come Omar Pedrini, Antonio Ornano, Claudio Chiappucci e Fabio Caressa, la manifestazione in programma per sabato 23 aprile, inizio ore 21, al teatro “Romualdo Marenco” di Novi. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Novi e della Fondazione del Teatro “Marenco” ed è stata ideata da Luca Bondino, famoso personaggio di cabarettista noto soprattutto per le sue partecipazioni a trasmissioni quali “Zelig” e “Comedy Central”.

 

Lo spettacolo del 23 aprile si intitola “Parent Night Live” e si tratta di una serie di interviste e di momenti di intrattenimento con gli ospiti intervallati da momenti di musica e di danza, questi ultimi a cura della scuola “PuntoEacapo” di Giulia Bondino. Inoltre saranno trasmessi contributi video che racconteranno la carriera artistica e la vita degli ospiti. La conduzione dello spettacolo è stata affidata a Serena Garitta, personaggio televisivo assai noto, vincitrice della quarta edizione del reality “Il grande fratello” e dal 2013 inviata delle trasmissioni “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque”.

 

“Parent Night Live” servirà a sostenere le attività delle associazioni “In bocca al lupo” e “Parent Project”. La prima, che ha anche organizzato lo spettacolo del 23 aprile, con due progetti specifiici, uno all’interno delle scuole che vedrà la partecipazione di psicologi, giuristi ed esperti informatici rivolto a docenti e studenti e il secondo per gli anziani che si cerca di informare sulle evoluzione dei mezzi digitali. Dal 2020 ha iniziato una collaborazione con “Parent Project” che conduce una battaglia per l’inclusione. La seconda associazione, “Parent Project” svolge attività di affiancamento a pazienti che soffrono di distrofia muscolare di Duchenne e Becker sul territorio.