Bertoli passa all’opposizione

 

Tutto era cominciato con la nostra intervista a Giuseppe Rapisarda. Intervista nella quale suggeriva a Marco Bertoli di dimettersi, essendo passato dalla Lega a Solo Novi. La reazione del consigliere comunale non si è fatta attendere, perché sembra che il suo gruppo sia passato all’opposizione.

 

Ora interviene anche il gruppo consiliare dei Democratici per Novi, che di quella opposizione fa parte. “Nella Conferenza dei Capigruppo di ieri, abbiamo appreso che il gruppo “Solo Novi” è definitivamente passato all’opposizione, lasciando così Cabella ufficialmente privo di una maggioranza. Di fronte all’ennesimo scontro all’interno del centrodestra novese, ribadiamo che la nostra città ha bisogno di una Amministrazione seria, autorevole ed operativa. Il teatrino che da due anni sta mettendo il scena la destra novese all’interno del palazzo comunale è profondamente dannoso per Novi, che ha problemi più seri che le beghe tra i vari personaggi di questa ex maggioranza. Cabella prenda atto del suo fallimento politico e del fatto che non ha più i numeri, né un progetto amministrativo per guidare la città. È giunta l’ora che si dimetta e che si torni a votare”. 

 

La posizione dei Democratici per Novi è quindi sempre la stessa: le dimissioni di Gian Paolo Cabella. Ma a questo punto sorge la domanda: perché non hanno ancora presentato una mozione di sfiducia se sono convinti che il sindaco di Novi non ha più una maggioranza?