Marenco, tra teatro e opera gli ultimi appuntamenti

Il teatro “Romualdo Marenco” si appresta a vivere gli ultimi appuntamenti della sua prima stagione, dopo tantissimi anni di chiusura. Il calendario spazia dal teatro classico all’opera.

 

Cominciamo il prossimo 26 aprile, penultimo appuntamento stagionale, con Pour un oui ou pour un no“. Commedia della scrittrice francese Nathalie Sarraute. Protagonisti sul palco Umberto Orsini e Franco Branciaroli. Regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi. Spettacolo a cura della Compagnia Orsini – Il teatro degli Incamminati. La trama. Due amici che si ritrovano dopo un non motivato distacco si interrogano sulle ragioni della loro separazione. Scoprono che sono stati i silenzi tra le parole dette e soprattutto le ambiguità delle “intonazioni” a deformare la loro comunicazione aprendola a significati multipli e variati.

 

Il 6 maggio, invece, appuntamento con la grande opera italiana. Arriva “La cambiale di matrimonio” di Gioacchino Rossini. Lo spettacolo, fuori cartellone, è una coproduzione della Fondazione Teatro Marenco di Novi e della Fondazione Teatro Coccia di Novara. Il ricco mercante Tobia Mill promette in sposa la figlia Fanny all’americano Mr. Slook, dietro la firma di una cambiale di matrimonio. Fanny è però innamorata del giovane amico di famiglia. Non vi sveliamo altro e vi diamo appuntamento il 6 maggio alle 20 al teatro novese. Ricordando che, invece, il 7 maggio, va in scena “Gelsomina Dreams”, diretto da Caterina Mochi Sismondi con Elisa Mutto e Alexandre Duarte.