La Rapa Bendata, la cooperativa agricola fondata da un serravallese

Un pomeriggio intero per scoprire tutto su La Rapa Bendata, cooperativa agricola sociale fondata dal serravallese Stefano Bendato. L’appuntamento domani al quartiere Cristo di Alessandria, presso la cooperativa La Ruota.

Il programma

Dalle 15 percorso con stand di presentazione delle varie attività. Con possibilità, inoltre, di assaggiare i nuovi prodotti. Confrontarsi, giocare, visitare virtualmente gli spazi rurali, conoscere la realtà Wwoof e le attività teatrali e laboratoriali che si terranno nell’orto, banchetto dedicato allo scambio di semi.
Sempre alle 15, si parla di agricoltura rigenerativa. Che cos’è, perché piace e perché la cooperativa ha scelto di praticarla. Alle 16, invece, laboratorio per bimbe e bimbi. Scopriamo l’importanza dei fiori e mettiamo le mani in pasta creando le bombe di semi. Gran finale, con il cooking show alle 17. Due chef si sfidano preparando un piatto con le nostre verdure. Il tutto, accompagnato da un aperitivo contadino e Dj Set.

Infine, un invito ai partecipanti. “Vi invitiamo a muovervi in modo sostenibile” scrivono. “A tutti coloro che raggiungeranno il luogo dell’evento in bicicletta” proseguono “verrà regalata una piantina da coltivare sul balcone di casa”. Non resta che recarsi domani pomeriggio ad Alessandria, per scoprire tutto su questa nuova realtà.