L’ultimo saluto a Davide Scanio
Amici, parenti, conoscenti e tanta gente commossa hanno rivolto oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Davide Scanio, il giovane scomparso la scorsa settimana ad Arquata per un incidente sul lavoro. Un incidente che ha destato clamore per la giovane età della vittima. E per il fatto che nessuno vorrebbe più avere notizie di quelle che vengono chiamate “morti bianche”.
La funzione concelebrata dal Parroco della chiesa di Sant’Antonio, Padre Giorgio, e da don Pino Graziano, Parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Roccapalumba. Il paese siciliano dal quale anni fa si era trasferito a Novi e che per oggi ha proclamato il lutto cittadino.
Molte Autorità hanno presenziato al rito. Il Sindaco Cabella, la vicesindaca di Arquata Nicoletta Cucinella, la Sindaca di Roccapalumba Rosamaria Giordano, il Presidente del Consiglio comunale di Novi Oscar Poletto. Alla funzione era presente anche il Sindaco di Casale Federico Riboldi che ha colto l’occasione per salutare la Prima Cittadina del paese siciliano. Paese nel quale si è formata una piccola colonia di persone originarie della città monferrina.