Week end denso di iniziative per il Lions Valli Borbera e Spinti

Un week end di successo, quello del Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti. Due manifestazioni, che avevamo anticipato su questo sito, tra Persi e Serravalle.

 

Prima lo spettacolo “Quello bonanima” di Ugo Palmerini, a Serravalle. Spettacolo della compagnia teatrale “I Gobbi”. In seguito, l’importante iniziativa sociale denominata “Legatela al dito” a Persi, in occasione della fiera di San Giuseppe.

 

Week end Lions

Un momento dello spettacolo

 

Il Salone “Maria Regina” della Chiesa nuova Cà del Sole ha ospitato oltre duecento persone, che hanno seguito le vicende della famiglia di Faustino Caviglia. Il carisma della Compagnia e la generosità degli intervenuti ha permesso di offrire una vacanza di una settimana a Piuzzo per ben 14 ragazzi con i relativi accompagnatori.

 

A Persi, invece, il Lions è sceso in campo nel suo territorio di azione. Organizzando una iniziativa di screening, prevenzione e informazione sul Diabete. L’obiettivo è stato quello di far conoscere meglio la malattia, per prevenirla e curarla. Sono stati effettuati gratuitamente test della glicemia intrattenendo la popolazione interessata sull’importanza del controllo.