Un weekend per i più piccoli del Rugby Novi

 

Doppio impegno il passato fine settimana per le formazioni giovanili del Rugby Novi. Sul campo amico le formazioni Under 7, 9 e 11 si sono confrontate con le formazioni torinesi del Rivoli e del Moncalieri.

In campo gli Under 7 Edoardo Bailo, Andrei Cismaru, Francesco Dessalvi, Thomas Marvulli e Luca Bisio. Poi gli Under 9 Marco Cresta, Alvin Duzha, Matias Opari e Francesco Righini. E infine gli Under 11 Mathias Dhimi, Davide Locarno, Alvin Opari, Leoluca Scaringi.

 

La trasferta ad Asti per gli Under 13, integrati da atleti del Tre Rose Casale, ha visto i biancoverdi schiacciare nettamente la mista CUS Piemonte Orientale Alessandria/Acqui per 15-0, e successivamente il Fossano per 11-5. I ragazzi, arrivati un po’ stanchi alla partita finale, hanno poi ceduto 8-2 conto il Monferrato Asti. La soddisfazione per i passi avanti della squadra è palese nello staff tecnico, che ha visto applicati in gara gli insegnamenti dell’allenamento, soprattutto una miglior circolazione della palla verso gli spazi aperti.

Nelle fila biancoverdi si è registrato l’ottimo debutto di Simone Crisafulli, alla prima esperienza agonistica.

 

Notizie positive anche per le ragazze novesi impegnate con la maglia del Lions Tortona, che hanno passato il turno della Conference Cup di Serie A. Vittoria sul campo del Biella, anche se il risultato era già determinato a tavolino per via del “no contest” di mischia a causa del mancato numero minimo delle giocatrici di casa. Il prossimo impegno per loro è il 24 aprile a Volvera e se vinceranno se la dovranno vedere con la vincitrice del raggruppamento lombardo. Vi avevamo anche raccontato della giovane promessa Marta Demicheli.