Lavori in corso lungo due vie a Novi per l’acquedotto

 

A Novi due ordinanze di cambi alla viabilità per lavori in corso. Uno riguarda la riparazione di una condotta fognaria in via Amendola, l’altro il
rifacimento dell’acquedotto in via Verdi.

 

In via Amendola i cambi alla viabilità riguardano il tratto tra via Ginocchio e via IV Novembre. Lavori che partiranno dalle 8 di lunedì 4 aprile fino al 15 dello stesso mese, venerdì alle 18. Divieto di sosta quindi nel tratto di via Amendola compreso tra le due vie. E interdizione del transito dei veicoli, fatto salvo per i residenti o aventi diritto. I veicoli provenienti da via Crispi o via Ginocchio possono procedere lungo via Monte Sabotino e reimmettersi in via Amendola e via IV Novembre.

 

In via Verdi i lavori saranno dalle 8 alle 18, dal primo aprile fino al 30 aprile. Divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli e rimozione coatta nelle aree e zone interessate alla sosta, precisamente nei seguenti punti ove la sosta è consentita.

  • via Verdi lato destro di percorrenza direzione Cassano, nei tratti compresi da via Monterosa a ingresso istituto scolastico “Ciampini”
  • da intersezione con via Stefano Canzio a canalizzazione intersezione a rotatoria con via Dante
  • poi da intersezione via Ugo Foscolo a intersezione con via Concordia
  • da intersezione con via Concordia a intersezione semaforizzata con via Cavallotti/via Verdi/via Lucedio.

Istituzione di senso unico alternato su entrambi i sensi di marcia regolamentato da impianto semaforico o da movieri in possesso delle dotazioni personali di sicurezza lungo via Giuseppe Verdi tratto compreso tra intersezione semaforizzata con via Cavallotti e sottopasso ferroviario vicolo Alignani. Comprese le intersezioni con le vie afferenti, dalle ore 8.00 alle ore 18.00 per il periodo dal primo aprile fino a termine lavori previsti indicativamente per il giorno 30.

Nel caso si debba intervenire in tratti viabili comportanti importanti interferenze con il traffico veicolare, gli stessi interventi potranno essere eseguiti in orari diversi da quelli previsti, previo accordi con gli uffici preposti.