Distretto del Novese, foto e lettere di pace sugli alberi per il periodo pasquale

Quale momento migliore per ricordare l’importanza della pace? Distretto del Novese, in occasione del periodo pasquale e con il conflitto ucraino che non accenna a fermarsi, organizza Gli Alberi della Pace.

 

In tutti i comuni distrettuali vi saranno alberi appositi, dove le persone potranno appore le uova della pace, in una sorta di staffetta social che unisce la creatività con un messaggio di speranza. La manifestazione partirà il 9 aprile e terminerà il 25. Il 4 aprile, invece, è il giorno in cui verranno elencati i comuni che prenderanno parte al progetto. Per partecipare basta andare sul sito preposto e scaricare il modello di uovo preferito. Stamparlo, ritagliarlo e incollarlo su un cartoncino riciclabile. In seguito, appenderlo su uno degli alberi indicati.

 

Una idea pensata per grandi e piccoli, per scatenare la fantasia di tutti e portare un piccolo messaggio in un momento fortemente delicato. Il tutto, in un periodo come quello pasquale, dove la speranza si fa più forte. Ora, basta solo attendere la data del 4 aprile per capire dove poter collocare il nostro piccolo disegno e riempire il basso Piemonte di colori ed addobbi.

 

foto tratta dal profilo Facebook de Il Distretto del Novese