Poste, con la fine dello stato di emergenza, pensioni pagabili negli uffici postali

Novità da Poste Italiane in vista della fine dello stato di emergenza imposto dal Covid. Infatti, da venerdì 1° aprile torna il pagamento delle pensioni in tutti gli uffici postali della provincia. La cessazione al 31 marzo dello stato di emergenza permette il ripristino del normale calendario di pagamento delle pensioni.

 

Per i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta. Oppure, di una Postepay Evolution le pensioni tornano accreditate regolarmente dal primo giorno del mese. Sempre da venerdì 1° aprile, inoltre, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution possono prelevare il proprio rateo in contanti dagli 80 ATM Postamat della provincia. Senza bisogno di recarsi allo sportello.

 

Tutti i pensionati che ritirano la pensione in contanti allo sportello possono presentarsi presso gli Uffici Postali della provincia dal 1° al 6 aprile. Preferibilmente secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascuna sede. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito preposto o contattare il numero verde 800 00 33 22.