Genova, nuovi voli dall’aeroporto “Colombo” a partire da giugno
Si amplia l’offerta dell’aeroporto di Genova “Cristoforo Colombo”. A partire dal prossimo giugno, infatti, nuovi voli targati Ryanair partiranno da Sestri Ponente. Si tratta di 12 rotte, di cui 3 nuove rotte estive da/per Manchester, Lamezia e Vienna, oltre 40 frequenze settimanali, oltre 450 lavori indiretti.
Pier Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto, spiega soddisfatto. “Ryanair ha una duplice valenza. Da un lato consentirà a sempre più liguri e piemontesi di partire dal nostro aeroporto verso destinazioni nazionali ed estere a tariffe estremamente competitive. Dall’altro permetterà a decine di migliaia di viaggiatori stranieri di raggiungere la nostra regione da importanti bacini di traffico per il turismo”. La notizia non può che essere salutata con entusiasmo. Visto che il Nord Ovest resta, da anni, uno spazio scoperto per quanto riguarda le connessioni con il Continente. Genova, Torino e Cuneo non hanno mai fatto quel salto di qualità richiesto. Di conseguenza, gli hub milanesi rimangono i più competitivi. Seppur scomodi per gran parte dei clienti.
Mauro Bolla, country manager di Ryanair, afferma. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano in questa zona. Inoltre, chiediamo al Governo di eliminare l’addizionale municipale non competitiva. In maniera da accelerare il traffico italiano, il turismo e la ripresa del lavoro”.
(g.g.)