Musical Trip, a Stazzano domenica alle 16 30
La magia del musical arriva a Stazzano con lo spettacolo “Musical Trip”. Appuntamento domenica alle 16 30, presso il teatro Parrocchiale. In collaborazione con Les Salonnieres, UNIDuevalli Borbera e Scrivia, Amici dell’Arte di Serravalle, Amici della Musica di Stazzano e Parrocchia di San Giorgio.
“C’è qualcosa di più importante della logica: è l’immaginazione.” Carlotta Cecconi, ideatrice dello spettacolo, descrive questo suggestivo viaggio tra cinema, teatro, danza, musica e poesia. l protagonista, addormentandosi, entra in un universo onirico e fantastico dove interloquisce con personaggi dell’immaginario collettivo, quali il Mago di Oz, e altri storici, quali Fred Astaire, Ginger Rogers, Liza Minelli, John Travolta.
Come in un sogno, la mente vaga rapida da uno scenario all’altro, senza logica spazio-temporale, abbracciando diversi stati d’animo ed emozioni. Amore, ironia, stupore, sgomento, malinconia e soprattutto divertimento. La scena si anima tra canzoni, voci, band, immagini, filmati, in uno spirito giocoso che testimonia i caleidoscopici colori della vita.
Al pianoforte Raffaele Cecconi che ha curato tutta la parte artistica e musicale. Al Contrabbasso Marco Battelli. Vocalist Cristiana Emoli, mezzosoprano. Coreografie e performance di Luca Pini, Sonja Berti e Daniela Puggioni. Parteciperanno allo spettacolo il gruppo di Tango della scuola E.B. Alma Latina e la scuola di Bollywood di Anna Mara. L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato, infatti, verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’aiuto alla popolazione dell’Ucraina.