Lions Valli Borbera e Spinti, due iniziative nel prossimo week end

Il Lions Valli Borbera e Spinti, presieduto quest’anno da Paolo Roveda, si rende protagonista e promotore in questo fine settimana di due iniziative benefiche molto importanti.

 

Sabato 2 Aprile, alle 21:15, presso il Salone della Chiesa di Maria Regina a Serravalle, la prestigiosa Compagnia Teatrale I Gobbi di Arquata presenterà la rappresentazione teatrale in tre atti di Ugo Palmerini “Quello bonanima”.

 

L’ingresso è ad offerta. L’intero incasso sarà devoluto all’iniziativa “Porta un disabile in vacanza a Piuzzo”. Il Club ha, negli anni scorsi, curato la ristrutturazione e l’allestimento di quattro camere da due posti letto ciascuna. Predisposte ad accogliere ragazzi diversamente abili. Oltre a due camere per gli accompagnatori, nel Rifugio Pineta a Piuzzo, a circa 1000 metri sul livello del mare.

 

 

L’altra manifestazione di rilevanza sociale è fissata per domenica 3 Aprile a Persi. In occasione della Fiera di San Giuseppe. Dalle 9 alle 13, il Club, avvalendosi di propri soci medici, ha organizzato lo screening del diabete. Vale a dire il controllo gratuito della glicemia per la valutazione del rischio diabete. La lotta al diabete è una delle grandi sfide mondiali che il Lions Clubs International propone negli oltre 200 Paesi nel mondo in cui è presente. Anche in Val Borbera il Lions scende in piazza per mettersi a disposizione della collettività per migliorare condizioni e qualità della vita diffondendo la cultura della prevenzione.