Il Bogliasco Cricket arriva all’ex Ippodromo di Novi

 

Domani mattina alle 11 all’ex ippodromo Romanengo di Novi una prima volta per la città. Il Bogliasco Cricket infatti inaugurerà un suo campo da gioco della disciplina che conta milioni di proseliti in tutto il mondo. I ragazzi liguri di adozione ma originari di Pakistan, India, Bangladesh e Sri Lanka hanno una storia meravigliosa da raccontare dietro al campo che si inaugura. Una storia fatta di passione per lo sport e di voglia di giocare a ogni costo una disciplina che per loro è quasi cultura di vita.

Una filosofia a tal punto che i componenti di una squadra sono così uniti fra loro che non importa la nazionalità o la religione di appartenenza o i rapporti fra i popoli di origine. Una lezione di sport e di vita dove indiani e pakistani giocano assieme. Dividono la sedia coi rivali in campo (le partite di cricket durano ore) e spesso al termine ci si siede attorno a un tavolo per condividere le partite e la fatica.

 

Sul numero di Panorama di Novi in edicola il racconto del cricket a Novi a cura di Maurizio Iappini. Tutti i retroscena di questa grande storia di sport.