Arca Novese, domani stand a Novi, a Serravalle ad inizio aprile

Uno stand per pubblicizzare l’azione della raccolta delle deiezioni canine. E’ quello che terrà l’Arca Novese in viale Saffi domani, 26 marzo, a partire dalle ore dieci. “Resterà aperto – dice il presidente dell’Associazione Lucia Barbagallo –fino a quando avremo materiale da distribuire. E nel materiale da distribuire ci sono cinquecento sacchetti.” Lucia Bargagllo aggiunge. “Vogliamo svolgere una azione di sensibilizzazione alla raccolta delle deiezioni canine in quanto una città sporca va contro gli stessi interessi dei cani e dei loro proprietari.”

 

Una azione di sensibilizzazione che l’Arca aveva realizzato anche qualche anno fa. “Avevamo fatto dei manifesti per questo scopo e per qualche tempo le cose erano andate meglio. Salvo poi riprendere il vecchio costume. Quindi come Arca abbiamo deciso di dedicare una giornata a quest’opera di sensibilizzazione delle persone.”

 

“L’Amministrazione comunale ha messo – dice Lucia Barbagallo- dei box per la raccolta delle deiezioni canine e addirittura per le lettiere dei gatti però le persone proprietarie dei cani sono poco sensibili a quest’azione.” Il presidente sottolinea, inoltre. “L’essere proprietario di un cane deve costituire un piacere per tutti e non costringere le persone a effettuare una gimcana per evitare le deiezioni lasciate da questi animali.”

 

Ma questa non è l’unica iniziativa dell’Arca Novese, infatti il 2 e 3 aprile s terrà la colletta alimentare per i cani all’Iper di Serravalle. Il 9 aprile, invece, a Novi un banchetto pasquale. “In questo banchetto venderemo dei nostri oggetti come a esempio piantine grasse o aromatiche, ovetti confezionati. Il nostro scopo – afferma Lucia Barbagallo – è di raccogliere dei fondi in quanto vogliamo realizzare un altro sgambatoio presso il canile.”