Fondazione CRA, al via due bandi dedicati al nostro territorio

Due bandi interamente dedicato al nostro territorio e alla sua promozione. Sono quelli finanziati dalla Fondazione CRA, Cassa di Risparmio di Alessandria. Già attivi entrambi, si possono consultare i regolamenti sul sito dell’ente stesso.

 

Per il primo si tratta di un ritorno. Infatti, Musica e dintorni”, attivo dal 1° al 31 marzo , plafond 250 mila Euro, lo scorso anno ha fatto registrare un consistente numero di domande. La Fondazione intende supportare iniziative e manifestazioni che assicurino una capillare diffusione di musica, arte e cultura in tutto l’alessandrino. Favoriscano l’aggregazione di più soggetti per assicurare programmi di attività ampia e interdisciplinare anche su territori sovracomunali. Agevolino la partecipazione delle giovani generazioni nell’organizzazione e fruizione degli eventi culturali e il coinvolgimento della popolazione più anziana.

 

Fondazione CRA bando

Il bando Musica e dintorni

 

Il secondo bando, invece, si chiama “Terre belle”. Attivo dal 15 marzo al 15 aprile 2022, plafond 200 mila Euro, rappresenta una nuova proposta che permetterà di rivitalizzare i territori, le tradizioni locali, i percorsi turistici. Si rivolge a progetti che sappiano coniugare la valorizzazione dei beni artistici e culturali. Attraverso manifestazioni che promuovano la socialità, le eccellenze enogastronomiche, la tradizione culinaria. Inoltre, che contribuiscano a rivitalizzare i piccoli centri, i comuni collinari e montani che sono un patrimonio da tutelare a causa dell’invecchiamento della popolazione e del conseguente spopolamento.

 

Fondazione CRA bando

Il bando Terre Belle