Seconda uscita per il Rugby Novi Old Touch

 

Il Rugby Novi Old Touch, la formazione di Over 35 e non tesserati, ha avuto la sua seconda trasferta sabato 12 marzo a Parma. Questo tipo di rugby vede in campo squadre di sei elementi con cambi volanti. Le partite si svolgono su campi che sono la metà di quelli regolari da rugby e non prevedono placcaggi bassi ma solo tocchi dalle spalle al bacino.

I novesi hanno preso parte a un’altra tappa del Torneo dei Ducati. Dodici le squadre in campo, divise in tre gironi iniziali e poi con scontri successivi. Il Rugby Novi, unica formazione piemontese, inserito nel primo raggruppamento insieme ai padroni di casa Besioni (emanazione del Rugby Parma) e a una mista di Colorno e Reggio Emilia. Le altre partecipanti erano Barbones (affiliata all’Amatori Parma), Bomby (seconda squadra dei Besioni), mista Valsamoggia/Lyons Piacenza, Noceto, Mastini Opera Milano e Prato.

 

I biancoverdi sono stati sconfitti in tutti gli incontri, denotando un significativo divario nei confronti di formazioni decisamente più avanti nel gioco e nella preparazione fisica. Le uniche due mete segnate portano la firma di Pugni e Pagano.

“Siamo stati più belli che bravi, purtroppo!” sottolinea ridendo il presidente Pierse, “adesso la prossima sfida è a Noceto il 14 aprile: affronteremo allenamenti durissimi per portarci al livello delle altre squadre”.