Lunedì i funerali di Francesco Raso

 

Si celebreranno lunedì mattina alle 10.30 nella chiesa della Collegiata i funerali di Francesco Raso, scomparso ieri mattina nella sua abitazione a causa di un infarto improvviso che ne ha stroncato una vita attiva è piena di interessi. Il personale del 118 chiamato per il soccorso non ha potuto che constatarne il decesso.

 

Raso, che avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 10 giugno, era una figura nota a tuti i novesi uno storico agente di polizia municipale. Era entrato nel corpo cittadino nel 1983.
Attualmente ricopriva il ruolo di assistente della sezione operativa.

I novesi lo ricordano di pattuglia prima insieme a colleghi più anziani per imparare il mestiere poi con i più giovani per trasmettere quello che aveva appreso, sempre attento a far rispettare le regole della circolazione stradale sanzionando i trasgressori.
Per anni ha svolto il servizio di agente di prossimità nei quartieri periferici dialogando con tutti e soprattutto con gli anziani per metterli in guardia da truffe e raggiri.

 

I suoi amici lo ricordano come una persona molto aperta e solare, dal carattere gioviale: in altre parole uno dei vigili più benvoluti per la sua disponibilità.

In molti lo stanno ricordando anche su Facebook con un ultimo saluto e parole di partecipazione al dolore della moglie Fulvia Caneva, insegnante alla scuola elementare zucca, e di tutta la famiglia

 

Il rosario sarà recitato domani sera domenica alle 19.00 sempre nella chiesa della Collegiata.