Novi, l’opposizione affonda il colpo. Critiche alla maggioranza e richiesta formale a Cabella
Un’aria di crisi sembra aleggiare a Novi, tra i palazzi della politica locale. Infatti, come avevamo anticipato pochi giorni fa, il gruppo Democratici per Novi ha chiesto le dimissioni del Sindaco.
Il partito di Simone Tedeschi sembra intenzionato a fare sul serio. Troppi, secondo loro, gli errori in serie commessi dalla Giunta Cabella. Ultimo, quello sul Documento Unico di Programmazione, bocciato in Consiglio comunale. Non si tratta, però, della unica duramente critica della minoranza. Infatti, anche Manuela Repetti sembra appoggiare le dichiarazioni di Tedeschi, il quale commenta. “La sua scelta, d’altronde, non è stata un fulmine a ciel sereno ma il frutto di un lungo percorso che l’ha portata già da anni a condividere le scelte del Partito Democratico non solo in ambito territoriale. Siamo felici della sua decisione, perché è persona che ha fatto un percorso molto qualificato a livello nazionale”.
Dalla Tari al tema sicurezza, passando per l’imbarazzo del gemellaggio con i russi, con un timing incredibilmente sbagliato. Passando per altri punti che Tedeschi stesso espone nell’intervista, a firma Maurizio Priano, che potete trovate nel nuovo numero di Panorama, appena uscito in edicola.