Parte questa domenica il progetto “N(u)ovi sguardi”
“N(u)ovi Sguardi”. Questo il titolo della rassegna danzata che prenderà il via domenica 13 marzo a Novi. Il progetto nasce infatti da un’idea del Centro Danza asd Roberta Borello. Si svilupperà grazie alla collaborazione con tre Associazioni giovanili del territorio: Radic’Arte – azioni danzate per la comunità, Associazione Fantomatica e la sezione giovanile del FAI di Novi. L’evento avrà il contributo del Comune di Novi.
“N(u)ovi Sguardi” si articolerà su due giornate, il 13 e il 27 marzo. La mini-rassegna coreografica sarà un invito a riscoprire le bellezze nascoste della città attraverso la danza e la musica dal vivo della Majin Blues Band. Il primo dei due eventi site-specific si svolgerà all’interno di Palazzo Durazzo mentre il secondo a Palazzo Rombo, antica sede della Biblioteca Civica novese, e a Palazzo Dellepiane. I due appuntamenti offriranno la possibilità di visitare tramite una performance guidata e interattiva alcuni dei luoghi storici più suggestivi di Novi.
Nell’articolo sul numero di Panorama di Novi in edicola Chiara Borghini, danzatrice e formatrice del Centro asd Roberta Borello, spiega quindi come è nata l’idea di questo spettacolo dal vivo che intreccerà danza, musica, architettura, fotografia e riscoperta del territorio. Articolo a cura di Alessandra Sorlino.