Lello Clown presenta il corso “Circus in valigia”, da marzo a maggio a Pozzolo
“Circus in valigia”. Questo il titolo dei corsi di giocoleria, equilibrismo e clowneria che si terranno a Pozzolo. Appuntamento da marzo a maggio. Corsi a cura di Raffaele Pecoraro, meglio conosciuto come Lello Clown, patrocinati dall’assessorato agli Affari sociali di Maria Rosaria Maggio.
Si tratta di due corsi di cinque incontri ciascuno. Rivolti entrambi a bambini e ragazzi tra i sei e i dodici anni di età. Si terranno nelle cantine del castello medioevale di Pozzolo, se il tempo lo consentirà nella corte del castello, tra le 17 e le 18.15. Il primo avrà inizio martedì 15 marzo e si concluderà il 12 aprile, il secondo si terrà da martedì 26 aprile al 24 maggio. Entrambi i corsi saranno rivolti a un massimo di dieci iscritti e saranno percorsi di lavoro sull’attenzione svolti sotto forma di gioco.
Raffaele Pecoraro è un educatore socio-pedagogico e circense e spiega: “ I due corsi si chiamano Circus in valigia perché ogni incontro avrà una valigia diversa. Dove gli attrezzi circensi saranno chiusi in una valigia. Una valigia ricca di emozioni. Ogni incontro toccherà una disciplina diversa, dalla giocoleria all’equilibrismo di oggetti sul corpo, ai trampoli e a ciò che ci insegna il clown nel vivere il fallimento per cambiarlo e girarlo in successo.”
Lello Clown aggiunge infine che i corsi sono gratuiti e che “Circus in valigia” si tratta di un percorso ludico educativo. Percorsi ludico creativi che Raffaele Pecoraro ha già tenuto alcuni anni fa sempre a Pozzolo, rivolti ai ragazzi, e che hanno ottenuto, ogni volta, molto successo.