Democratici per Novi all’attacco di Cabella. “Il suo tempo è scaduto”.
La politica cittadina non sembra conoscere tregua. Dalla querelle Sport in Novi alla Tari, sino al Dup. Questo ultimo tema ha portato i Democratici per Novi a chiedere le dimissioni del Sindaco. “Il suo tempo è scaduto” afferma Rocchino Muliere, ex Primo Cittadino.
Sul caso caso del Documento Unico di Programmazione avevamo scritto dopo l’ultimo Consiglio comunale. Una situazione che ha portato il partito di opposizione a chiedere che Cabella si faccia da parte. “Ancora una volta abbiamo assistito ad una spaccatura all’interno della ormai ex maggioranza che vorrebbe governare la città”. Sostiene il capogruppo Dem Simone Tedeschi. Il quale prosegue, elencando le sconfitte della maggioranza nell’ultimo periodo. “Dopo la bocciatura sull’inceneritore, dopo la bocciatura sulle società sportive, dopo la spaccatura sulla Tari, nell’ultimo consiglio nuovamente la maggioranza è andata sotto sull’approvazione del Dup”.
Secondo Tedeschi, la votazione sul Dup è un segnale di debolezza di una amministrazione che si aggrappa sempre all’ultimo voto. “Un provvedimento fondamentale, perché è con il Dup che una amministrazione promuove la sua politica amministrativa. Un documento su cui noi abbiamo votato contro, facendo rilevare la costante contraddittorietà di questa amministrazione, come ad esempio sul nuovo scolmatore, che questa maggioranza prima ha definito inutile, ed ora cerca di recuperare”. Come reagirà a questo duro comunicato il Primo Cittadino?