Tv spagnola di Barcellona realizza documentario sulla Psa
Il caso peste suina travalica i confini locali e nazionali per arrivare sino a Barcellona. Infatti, una tv spagnola con sede in Catalunya, TV3, è stata sul territorio cinque giorni per realizzare un reportage su quanto sta accadendo nell’Alessandrino.
Si tratta del giornalista Jordi Regàs, il direttore di produzione Victor Dìaz e il cameraman Txus Navarro. La troupe ha partecipato alla manifestazione Cia svolta a Rossiglione lo scorso lunedì. In seguito, si sono recati in alcune aziende agricole. Dove hanno partecipato ad un’azione di monitoraggio della Polizia Provinciale nei boschi dell’Ovadese. Oltre che a raccogliere raccolto testimonianze per trattare i vari aspetti dell’impatto della Psa.
Infatti, secondo i tre, esiste un rischio di peste suina anche in Catalunya, regione dove sono allevati otto milioni di suini. Mostrare cosa avviene cosa avviene quando i cinghiali sono in sovrannumero. Il documentario andrà in onda in prima serata nell’ambito del programma di punta del palinsesto della domenica, “Trenta minuti”, tra circa due settimane. Intanto, come abbiamo scritto poche ore fa, la situazione tra Novese ed Ovadese, resta molto critica.