Pozzolo, continua l’incivile abbandono dei rifiuti, nonostante le multe

Pozzolo Formigaro. Giorni fa, chi arrivava a Pozzolo da Levata, Pollastra di Bosco Marengo poteva assistere a questa scena. Adesso, come molte altre volte, il luogo è stato ripulito, ma la situazione dell’abbandono dei rifiuti peggiora sempre di più.

 

Eppure, sono passate poche ore da un altro ritrovamento di sacchi dell’immondizia, terminato con una multa. Sembra che, per alcune persone, la parola civiltà non esista. Non accennano a diminuire, infatti, episodi come quello di Pozzolo, Novi, Basaluzzo. Quasi tutto terminano con una pesante sanzione pecunaria, ma pare non basti una multa a fermare gli incivili. Cogliamo l’occasione per ricordare le linee guida di Gestione Ambiente in merito a come smaltire correttamente i rifiuti.

 

I cittadini che non hanno ancora il kit dei nuovi contenitori possono ritirarlo presso la sede in Strada Boscomarengo 43. Orari dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Inoltre, coloro i quali devono ancora regolarizzare la propria posizione ai fini Tari possono recarsi agli sportelli in Via Paolo Giacometti 22, aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13. La campagna Porta a Porta è ormai attiva da settimane. Nella speranza che lo comprendano anche coloro i quali si divertono a far scempio del nostro territorio.

 

foto di Dino Ferretti