Chieketé vuol ascoltare i suoi utenti, in attesa di organizzare eventi pubblici

Chieketé, l’associazione storico culturale, custode delle tradizioni di Serravalle, lancia un sondaggio online tra i suoi utenti. A oltre un anno dalla sua nascita, è tempo di bilanci. E, in attesa di passare alla seconda fase del progetto, ecco una sorta di “stop and go”, dedicati agli appassionati del sito internet dialettale.

 

Spiega Walter Ansaldi, presidente della associazione. “Ogni giorni possiamo contare su centinaia di visitatori che navigano tra le pagine del nostro spazio internet. Adesso sentiamo il bisogno di conoscerli meglio”. Ecco, quindi, l’idea di creare un sondaggio, per capire meglio i gusti degli appassionati di storia, dialetto, e cultura locale. Lorenzo Punta, ideatore del questionario, racconta come è strutturato. “Poche domande molto mirate. Basteranno tre o quattro minuti per rispondere. E poi, naturalmente, si tratta di un sondaggio online a cui si può facilmente rispondere dal proprio PC, oppure dal tablet o da uno smartphone”.

 

Uno step che arriva prima della seconda fase di Chieketé, ovvero l’organizzazione di eventi pubblici. Un tema, al momento, ancora non ufficiale, ma nei pensieri dei creatori del sito. Sito, lo ricordiamo, nato in piena pandemia e dunque capace solo di raggiungere i suoi fan in maniera “indiretta”. In attesa di un miglioramento della situazione sanitaria, spazio al sondaggio. C’è tempo sino alle 24 del giorno 11 marzo.