Chiese Aperte, un successo raccontato da Andrea Scotto
Domani ritorna a Novi un appuntamento storico e di grande successo. Chiese Aperte. Primo meeting del 2022, dopo la pausa invernale.
Tutti insieme, domenica 27 febbraio, dalle 15 alle 17 (con partenza ogni 30 minuti), vivremo il racconto della Chiesa Collegiata di S. Maria, posta nel cuore di Novi dal punto di vista non solo geografico quanto soprattutto storico e artistico. Un’occasione anche per gli abitanti della città per alzare lo sguardo non solo metaforicamente e conoscere le bellezze spesso nascoste del centro storico.
Panorama di Novi, però, ha voluto intervista l’ideatore e l’uomo che organizza questo evento che sta riscuotendo enorme seguito e successo. Si tratta di Andrea Scotto.
Ingegnere, attivista culturale e volontario nella Comunità Pastorale ‘Santa Teresa di Calcutta’ che raggruppa le tre parrocchie storiche di Novi. Un appassionato innamorato della sua città, una persona che da tempo ‘indaga’ nella storia di Novi cercando le tracce di quel che i libri scrivono nei monumenti locali. La sua intervista, a firma Maurizio Iappini, la potete trovare nel nuovo numero di Panorama di Novi, appena uscito in edicola. Dalla genesi dell’idea al suo sviluppo, sino ai futuri appuntamenti per il nuovo anno.